Il laboratorio artigianale Bienne è una piccola azienda a conduzione famigliare fondata nell’aprile del 1980, quando Nadia Baldini decide di fare della sua passione per l’incorniciatura e le lavorazioni su argento una professione aprendo un negozio e laboratorio cornici e stampe in zona Elce, a Perugia.
Nadia ha trasmesso la sua passione personale per l’arte e l’antiquariato al figlio Nicola, che porta avanti i valori e la conoscenza della tradizione di famiglia.
Negli anni al gusto per l’antico si è aggiunta la ricerca di eleganti soluzioni moderne, ma è rimasta invariata la passione per l’artigianalità e la qualità della materia prima che si lavora, il tratto che ci contraddistingue.
È per questo che al laboratorio Bienne non troverai soluzioni standard uguali per tutti: nella progettazione ciò che ci stimola è la possibilità di riuscire a creare qualcosa di nuovo, valorizzando un oggetto in maniera creativa nel rispetto delle sue caratteristiche peculiari.
Per fare un solo esempio, sappiamo bene come un passepartout o un tessuto particolare possa fare enorme differenza: i dettagli non passano inosservati e un oggetto di pregio può venire sminuito o completamente rovinato da un accostamento banale o da un materiale di scarsa qualità.
Ecco perché scegliamo con cura la materia prima da utilizzare, abbiniamo colori e forme con gusto e mettiamo al servizio dei clienti la nostra decennale esperienza, nel rispetto e per la soddisfazione del cliente.